sabato 19 dicembre 2009

Le percussioni di Piero Notarnicola

Piero Notarnicola è un percussionista diplomato in conservatorio nel 2002. Subito dopo il diploma ha iniziato a suonare con Antonio Da Costa, Cecilia Gayle, l’Orchestra della Magna grecia di Taranto. Il suo gruppo attuale sono gli Uduchà (reggae brasiliano) ma continua la collaborazione con vari artisti tra cui Caparezza (tour del 2008) “La passione per le percussioni è nata a 14 anni e come in tanti ragazzi a Putignano abbiamo messo su un gruppo con Cesare Console, Michele Delfine, Piercarlo Castellana, Alessandro Intini “.
In famiglia di Piero nessuno suonava strumenti anche se tra i parenti la vena musicale non manca . Il cugino Angelo Maggipinto suona la chitarra nel gruppo putignanese degli Osian che ha inciso diversi CD, e lo zio Pierino Maggipinto (Shorty) appassionato di musica rock e pop, è uno dei fondaori del mitico "Buco” il gruppo che a Putignano negli anni ’70 ha esplorato e fatto conoscere per primo tutta la musica rock internazionale.
Con gli Uduchà (Maurizio Lampugnani, Michele acquafredda, Walter Deserto, Leo Spinelli Gianni Pavoncelli), Piero Notarnicola ha inciso un disco live . Chi vuole ascoltare e vedere i filmati può collegarsi al sito http://www.uducha.it/ . Piero ha anche un diario su myspace con notizie su di lui e il filmato della esibizione del 1° maggio con Caparezza

Nessun commento:

Posta un commento